Siamo iscritti all’Associazione Installatori Professionali Sicurezza (AIPS) che raccoglie tutte le aziende che svolgono l’attività di installazione di apparecchiature e sistemi di sicurezza. Potrebbe sembrare una sigla e basta, in realtà è qualcosa di più e soprattutto ha molto a che vedere con la nostra filosofia. Volendo qui è possibile leggere lo Statuto ma noi ci teniamo a mettere in evidenza tre punti di questo documento perchè aiutano a definirci.

Saremo molto brevi… eccoli qui:

a. L’AIPS promuove la formazione e l’aggiornamento professionale delle Aziende associate; questo significa che siamo continuamente stimolati con segnalazione di eventi formativi e indagini del mercato che ci suggeriscono nuove tecnologie, nuove metodologie e che ci invitano ad essere sempre aggiornati.
d. L’AIPS stimola lo scambio di esperienze tra le Aziende associate e tra queste e l’utenza, mediante incontri mirati, convegni, seminari, congressi, conferenze; ci permette di essere sempre informati e aggiornati, mai obsoleti in termini di conoscenze di tutto quello che riguarda il nostro settore.
g.L’AIPS promuove tra le Aziende associate l’osservanza dell’etica professionale e mercantile; non servono molte parole per descrivere questo punto, si tratta di mettere a disposizione, con onestà intellettuale, le nostre conoscenze nell’interesse del nostro cliente.

Adesso sapete qualcosa in più di noi.