Dal titolo “La telecamera senza…niente!” ci si potrebbe aspettare che stiamo parlando di una telecamera senza…fili e invece no, questa telecamera non ha bisogno ne di energia (alimentazione elettrica) ne di segnale rete LAN o Wifi.
La telecamera SF-IPB040W-4YSOLARPIR-4G è del tutto indipendente grazie al suo pannello solare alla connessione 4G di una qualsiasi SIM dati.

Quando “niente” è tutto ciò che serve

Questa conformazione la rende appetibile in tutte quelle situazioni dove non è possibile avere una linea di alimentazione nei pressi della telecamera e la completa assenza di collegamento ad una rete LAN.
La soluzione di telecamere Safire può essere utilizzata come sistema totalmente indipendente, in luoghi dove non esiste un’infrastruttura di rete o una rete elettrica. Il sistema è composto da tutto ciò che serve, una telecamera con connessione 4G in grado di connettersi direttamente tramite P2P, un pannello solare e una batteria di backup. Inoltre, l’apparecchiatura è dotata di tecnologia VCAs/rilevatori di movimento reali per ottenere una maggiore efficienza sia nei rilevamenti che nell’utilizzo di energia.

Dove installarla

Questo sistema di videosorveglianza è l’ideale per tutte quei siti dove per mancanza di strutture non è possibile “allacciarsi alla corrente”. Ma anche per quelle localizzazioni dove nelle immediate vicinanze dell’installazione non è disponibile alcuna sorgente di energia come ad esempio un cantiere edile o navale, giardini particolarmente grandi, vaste aree agricole o semplicemente a casa propria senza dover fare particolari installazioni di cavi e canaline.