Sistema di videosorveglianza

La scelta di installare un sistema di videosorveglianza può essere dettata da diversi tipi di necessità, come ad esempio, controllare il giardino della propria abitazione, capire chi ha avuto accesso al proprio condominio dopo un furto, controllare una persona anziana che vive da sola, in buona sostanza una necessità di controllare in tempo reale o registrato una determinata serie di eventi.

Scegliere di installare un sistema di videosorveglianza significa aumentare la TUA sicurezza.

Le apparecchiature che selezioniamo e la qualità delle immagini, ci permettono di progettare sistemi estremamente efficenti che possono integrarsi con gli impianti di sicurezza già installati. La videosorveglianza oggi è a portata di mano, in quanto basta uno smartphone per controllare eventi in tempo reale o passati (registrati).

Il sopralluogo e l’analisi delle necessità sono condizioni imprescindibili per una progettazione fatta su misura che rispetti le esigenze del richiedente e la privacy.

I sistemi TVCC (acronimo di televisione a circuito chiuso) è ormai un termine del passato, quando telecamere in bianco e nero fornivamo immagini più o meno apprezzabili/affidabili. Oggi tali sistemi vengono, giustamente, identificati con il termine di Videosorveglianza. I sistemi TVCC si limitavano alla gestione di quanto accadeva in un determinato luogo e le immagini rimanevano, appunto, nel “circuito chiuso” senza possibilità di essere trasmesse distanza. Oggi con l’avvento delle nuove tecnologie e degli smartphone ciò è stato completamente rivoluzionato e se prima i sistemi di videosorveglianza erano utilizzati nella maggior parte dei casi, in aziende, banche, attività industriali, oggi sempre più spesso anche il mondo residenziale aumenta la propria sicurezza ricorrendo ai sistemi di Videosorveglianza. E’ necessario fare delle distinzioni tra i Sistemi Professionali e i Sistemi SMART.

Sistemi di Videosorveglianza Professionali

Telecamere
SMART

Le telecamere odierne utilizzano una vasta gamma di risoluzioni arrivando sino ad 8Mp (Mega Pixel), ma quello che ha veramente rivoluzionato questi sistemi è l’INTELLIGENZA ARTIFICIALE.
Le telecamere di sicurezza AI (Intelligenza Artificiale) sono telecamere di rete che svolgono funzioni analitiche avanzate come il rilevamento di veicoli, il rilevamento di persone, il rilevamento di volti, il conteggio del traffico, il conteggio di persone e il riconoscimento delle targhe.
Queste funzioni di intelligenza artificiale sono ottenute grazie a un software di analisi video altamente avanzato, integrato nella telecamera e nel registratore a cui sono collegate. Le telecamere possono essere utilizzate come dispositivi autonomi, registrando su una scheda SD, oppure possono essere collegate a un registratore video di rete (NVR).

Sono telecamere sia da interno che da esterno, con costi abbastanza limitati e con una installazione più o meno semplice. L’uso spesso è per lo più domestico, tipo controllare i figli quando non si è in casa, assicurarsi che il nonno sia in casa e che stia bene, vedere che fa il gatto e ovviamente verificare eventuali segnali di allarme.
E’ bene però sottolineare che sono sistemi SMART quindi NON PROFESSIONALI, la registrazione dei filmati avviene, pagando, sul CLOUD quindi sul WEB, oppure su schede SD poste all’interno della telecamera, quindi maggiore è la capacità della scheda maggiore è la “quantità” di filmato presente, una volta che la scheda è satura riprende la registrazione dall’inizio cancellando i video più vecchi. La durata dei video memorizzata dipende da diversi fattori quali la capacità della scheda, il tipo di risoluzione scelta e altri parametri impostati all’installazione della telecamera.

Grazie a queste caratteristiche le telecamere con Intelligenza Artificiale, possono funzionare come veri e propri sensori da esterno con un grado di affidabilità persino superiore ai “normali” sensori. La telecamera “impara” e “capisce” l’ambiente che la circonda divenendo in grado di riconoscere e discriminare oggetti, piante, animali da un essere umano, in questo modo la casualità di un “falso allarme” è inferiore all’uno percento (1%). Ma non solo, è possibile impostare aree di monitoraggio diverse all’interno delle quali la telecamera, pur registrando di continuo, si comporta in modo diverso. Per fare un esempio se un potenziale intruso si avvicina entrando in una certa area, la telecamera attiverà una luce come azione di deterrenza, ma se l’intruso prosegue nel suo intento a questo punto la telecamera emetterà delle luci colorate lampeggianti ed un messaggio registrato verrà riprodotto, oppure suonerà una sirena.
Il massimo “coinvolgimento” di questi tipi di telecamera è il funzionamento in simbiosi con l’impianto di allarme, difatti quest’ultimo considererà la telecamera come parte del sistema e come se fosse un sensore attiverà, se inserito, tutte le procedure del caso, sirene che suonano, avviso telefonico e via dicendo.
Aldilà dell’elevato livello tecnologico questi sistemi oggi sono alla portata di tutti garantendo sempre di più la tranquillità quotidiana.

Uno sguardo vigile per seguire i tuoi migliori amici.

La soluzione su misura per il monitoraggio degli animali domestici, con funzionalità come visione notturna ultra nitida, conversazione bidirezionale e notifiche push istantanee, sarai sempre aggiornato sulle avventure domestiche del tuo amico animale.
Ogni dispositivo EZVIZ è semplicissimo da configurare e straordinariamente conveniente.

Protezione completa per la tua famiglia pelosa

Dentro casa.
Tieni d’occhio (e ascolta) i tuoi animali domestici con le telecamere per interni, fisse o motorizzate. Parla con i tuoi amici pelosi e cattura i momenti più buffi anche quando non ci sei.

Fuori casa.
Le telecamere di sicurezza e i campanelli video possono aiutarti a controllare dove si trovano i tuoi animali domestici, sia che stiano vagando per il tuo giardino o all’interno della tua casa.

Padroni multipli.
Concedi ad altre persone l’accesso alle telecamere in modo sicuro e condividi con loro ogni momento importante.

Stai cercando una soluzione per proteggere i tuoi beni e i tuoi cari?

Chiamaci al 335 6747845 o invia una richiesta compilando il form, tirisponderemo entro 24 h.

 

Trattamento dei dati

12 + 3 =