AJAX è SICUREZZA

AJAX con la vasta gamma di sensori affronta a 360° tutti i tipi di problematica legati alla SICUREZZA.
Dai sensori da interno a quelli da esterno possono essere affrontate tutte le tipologie di protezione in ambito CIVILE, TERZIARIO e INDUSTRIALE.

L’HUB il cervello di AJAX

Non chiamatela “centralina”. Proprio così AJAX non è una centralina di allarme ma un vero e proprio HUB. Si ma cosa è un HUB? HUB è una “struttura” che accentra su di se tutte le varie funzioni di un sistema di allarme, a partire dalla ricezione criptata di tutti i sensori presenti nel sistema, alla ricezione e trasmissione di segnali GSM (3G/4G/5G) e al collegamento al web.
Dotato di protocolli di trasmissione ultra sicuri (di derivazione militare) denominati Jeweller e Wings.

Come funziona il sistema di sicurezza wireless Ajax

Il sistema di allarme wireless di AJAX si differenzia da altri produttori per il principio di funzionamento del sistema e per dettagli importanti, che insieme garantiscono una sicurezza di alta qualità della struttura:

Il sistema di sicurezza AJAX utilizza protocolli radio a basso consumo energetico e ampia portata.

Per la trasmissione dei dati, il segnale wireless AJAX utilizza i propri protocolli radio sicuri Jeweller e Wings. Il primo serve per la comunicazione dei sensori e degli elementi del sistema di sicurezza con il pannello di controllo, il secondo per supportare l’invio della fotoverifica degli allarmi. La portata dei dispositivi grazie ai protocolli è fino a 2000 m in assenza di ostacoli.

I dispositivi di sicurezza wireless AJAX sono in grado di funzionare con una sola batteria preinstallata senza bisogno di sostituirla da 4 a 7 anni. La comunicazione bidirezionale consente di monitorare lo stato degli elementi del sistema (livello di carica, ecc.) in un’applicazione mobile. L’utente viene informato della necessità di sostituire la batteria e della perdita di comunicazione con l’elemento del sistema interrogato.

Resistenza ai virus

L’antifurto wireless AJAX appartiene alla classe dei sistemi chiusi e utilizza un software proprietario. Pertanto, la comparsa di virus nel sistema di sicurezza è completamente esclusa.

Disponibilità di più canali di comunicazione e contrasto efficace al disturbo del segnale

Alcuni consumatori non si fidano dei sistemi di sicurezza wireless perché pensano che sia molto facile disturbare il canale radio con apparecchiature speciali. Inoltre, senza comunicazione radio, il sistema di allarme viene privato della capacità di resistere agli intrusi. Tuttavia, grazie alla moderna tecnologia, i sistemi di sicurezza di tipo wireless possono rispondere ai disturbi nei seguenti modi:

Il pannello di controllo del sistema di sicurezza AJAX è responsabile sia della gestione dell’intero sistema che della comunicazione del sistema con il cloud, l’utente e la società di sicurezza (a cui i sistemi possono essere collegati se lo si desidera). Ogni pannello di controllo di questo tipo, a seconda del modello, è dotato di almeno due canali di comunicazione; ad esempio, Hub 2 Plus è dotato di quattro canali di comunicazione (Ethernet, Wi-Fi, due slot per schede SIM) e funziona con LTE. Questo principio di funzionamento consente di collegare il dispositivo a due diversi provider Internet tramite Ethernet e Wi-Fi e a due reti cellulari. Ciò significa che quando uno dei canali di comunicazione viene disturbato, il sistema passa ai canali di riserva, dopodiché informa gli utenti e la società di sicurezza del tentativo di disturbo. Il passaggio automatico tra canali avviene in pochi secondi.

Grazie ad una serie di accessori AJAX ti porta nella TUA “Comfort Zone”.

AJAX è comfort

Socket. La presa INTELLIGENTE

Quando esci di casa, chiudi la porta e attiva il sistema. Tutti i principali elettrodomestici che consumano energia e sono pericolosi saranno automaticamente spenti. Ferro, stufetta e tostapane non rischieranno più di generare un incendio.

Il dispositivo si connette a una sorgente 230 Vac, apre o chiude il circuito su comando, sia programmato sia da smartphone in tempo reale. La presa intelligente può gestire carichi fino 2,5 kW, sufficienti per connettere dispositivi con un alto consumo energetico.

Identifica cosa consuma più energia

socket la presa intelligenteSocket comunica quali sono i dispositivi che consumano più energia. Non appena un elettrodomestico inizia a consumare elettricità, il LED di Socket cambia colore in tempo reale.

Conforme agli standard di sicurezza elettrica
Socket è conforme agli standard per gli apparecchi elettrici e garantisce la vostra sicurezza. Ogni presa intelligente è testata per garantire la qualità dei materiali, l’effetto delle alte temperature e la capacità di operare sotto carico per lunghi periodi di tempo.

Protegge i più piccoli curiosi

Protezione dei più piccoliOtturatori speciali all’interno di Socket proteggono i bambini e impediscono loro di inserirvi cacciaviti, matite e chiodi. Proteggono inoltre da polvere e schizzi.

Per saperne di più…

AJAX è tranquillità

Oltre che alla TUA sicurezza AJAX pensa anche alla TUA tranquillità . Sono disponibili sensori di rilevazione fumo, CO (monossido di carbonio), temperatura e allagamento.