Videoverifica

VIDEOVERIFICA

Videoverifica? Cosa significa? Posso averla a casa mia?

Con questa termine si identifica la possibilità di verificare tramite le telecamere presenti cosa sta accadendo. Viene spontaneo, per chi ha un sistema di allarme e delle telecamere pensare che questo è già possibile con i propri impianti… SI e NO, vediamo perchè.

 

Come Funziona

Il sistema di videoverifica in tempo reale Elmax è presente nelle centrali d’allarme munite di accessorio VideoHUB, ma può essere montato anche su sistemi esistenti di altri produttori. Per ogni evento di allarme la centrale, oltre ad azionare le misure di allerta standard (SMS, chiamata), registra brevi filmati (dalla durata configurabile) dalle telecamere collegate all’impianto e li invia immediatamente all’utente via email o via Telegram

Quali sono le condizioni per installare la videoverifica

Le condizioni essenziali per avere la videoverifica sono le seguenti:

  •  avere un sistema di allarme antifurto con connessione remota quindi SIM e/o collegamento al web
  • avere un sistema di telecamere consultabile da remoto via web
  • avere una connessione web disponibile in prossimità del Video HUB
I due Sistemi
i due sistemi integrati

Non occorre nessun tipo di intervento strutturale invasivo, l’intervento consiste nell’aggiungere un dispositivo, il VideoHUB in prossimità della centrale e collegarlo al router. Anche le modalità di connessione tra Router, il dispositvo che connette l’abitazione ad Internet, e il VideoHUB è facilmente realizzabile in uno di questi modi:

  • Cavo di rete che collega i due apparati Router/VideoHUB
  • Utilizzare un dispositivo tipo Power Line, acquistabile con poche decine di Euro o fornibile dalla nostra Azienda

Sembra chiaro quindi che, come anticipato, NESSUN intervento installativo impegnativo sia richiesto per aumentare la protezione del proprio sistema con la Videoverifica.

i due sistemi integrati con VideoHUB

Quindi?

Quale è il vero vantaggio di avere la videoverifica?
La videoverifica, come suggerisce la parola stessa, da la possibilità di verificare tramite le telecamere cosa sta realmente accadendo alla propria abitazione, anche nel caso di un semplice falso allarme, ad esempio una finestra chiusa male che a causa del vento si apre. Ma il fattore di estremo interesse è che, dipendentemente dal tipo di impianto, dalle telecamere, dall’età del sistema, posso chiedere che mi vengano inviate le immagini legate a più telecamere. Facciamo un esempio, scatta l’allarme arriveranno telefonate, SMS, immagini, con il VideoHUB posso interrogare il sistema e chiedergli che mi faccia vedere alcune telecamere, anzichè altre oppure tutte e questo senza dover far niente perchè è già tutto programmato. VideHUB la SOLUZIONE per una maggiore TRANQUILLITA‘.