Quando si voglia prevenire l’avvicinamento alla proprietà è consigliato l’uso dei sensori da esterno. Questi possono permettere la protezione di un area o di una parete dove si affacciano uno o più varchi.
AJAX dispone di diversi sensori da esterno:
Motion Protect Outdoor – Rilevatore di movimento wireless da esterno con un sistema anti mascheramento avanzato e immunità agli animali domestici.
Sistema anti-mascheramento intelligente.
Un rilevatore esterno è un bersaglio facile. Durante il giorno, quando il sistema è disinserito, gli intrusi possono bloccare la visuale o danneggiare i sensori, per ottenere un vantaggio nell’infrazione notturna. Per prevenire i casi di sabotaggio, abbiamo dotato MotionProtect Outdoor di un pulsante anti manomissione e di un avanzato sistema anti-mascheramento che può rimanere attivo H24. Il sistema anti-mascheramento di MotionProtect Outdoor si calibra automaticamente analizzando l’area circostante durante il montaggio del dispositivo su SmartBracket. Poi, se appare un ostacolo nel campo visivo dei sensori anti mascheramento o se essi vengono verniciati, il rilevatore si accorge rapidamente del sabotaggio e dà l’allarme. Inoltre, viene registrata anche una manomissione leggera, come quando qualcuno tenta di smontare il rilevatore da SmartBracket. Per saperne di più…
Motion Cam Outdoor – Rilevatore di movimento wireless da esterno con una fotocamera per la verifica degli allarmi. MotionCam Outdoor riconosce le intrusioni dai primi passi sul territorio e le conferma con una serie animata di foto. La foto-verifica consente un accertamento immediato della situazione, evitando preoccupazioni agli utenti e interventi non necessari agli istituti di vigilanza. MotionCam Outdoor è dotata di due sensori PIR indipendenti, i cui segnali sono analizzati dall’algoritmo a due fasi LISA. Nel momento in cui entrambi i sensori rilevano del movimento, LISA effettua l’analisi correlativa dello spettro dei segnali, consentendo di distinguere immediatamente le minacce reali dalle interferenze. Ogni volta che MotionCam Outdoor rileva un movimento, LISA analizza e confronta in tempo reale le forme dei segnali provenienti dai due sensori. Se sono simili, l’allarme viene attivato.
Per saperne di più…
Motion Cam Outdoor (PhOD) – Rilevatore di movimento wireless da esterno che supporta le funzioni di Foto per allarme e Foto su richiesta (PhOD). Per saperne di più…
Area protetta
In caso di dubbio, gli utenti del sistema possono controllare che cosa sta accadendo nell’impianto. Non c’è bisogno di aspettare un allarme. Basta aprire l’applicazione e si vedrà la situazione in pochi attimi.
Meno motivi di preoccupazione
I rilevatori di movimento da esterno operano in un ambiente complesso ricco di fonti naturali di falsi allarmi. MotionCam Outdoor consente agli utenti del sistema e agli operatori della centrale ricezione allarmi di vedere in pochi secondi se l’allarme è reale, in modo da rispondere di conseguenza.
Più sicurezza
Sia gli utenti del sistema che la pattuglia di sicurezza devono poter capire con chiarezza ciò che sta accadendo nell’impianto quando si attiva un allarme. Il rilevatore mostrerà quanti criminali sono presenti nei locali e se sono armati. Questo aiuterà la pattuglia a prepararsi adeguatamente e gli utenti potranno evitare il pericolo.
Prove nello smartphone
Una serie di foto animate nell’applicazione permette di trasmettere le caratteristiche dei ladri alle forze dell’ordine senza perdere tempo. Grazie alla retroilluminazione a infrarossi, il rilevatore individua i malintenzionati anche nella completa oscurità. Aumentano così le probabilità di catturare i criminali sul posto.
DualCurtain Outdoor – Rilevatore di movimento wireless a tenda bidirezionale.
Protezione dell’area perimetrale dell’edificio – DualCurtain Outdoor controlla il perimetro senza creare ostacoli alle persone che si trovano già all’interno. Due sistemi ottici indipendenti con settori di campo visivo ristretti e impostazioni flessibili consentono di regolare in modo accurato 30 metri di campo di rilevazione, escludendo possibili fonti di falsi allarmi. Il software ELSA, unico nel suo genere, risponde agli intrusi, escludendo le cause che possono far scattare l’allarme come interferenze naturali e animali domestici. Per saperne di più…