Deterrenza Attiva
Deterrenza Attiva
La Deterrenza Attiva viene realizzata con particolari telecamere che sfruttano l’Intelligenza Artificiale (AI). Queste apparecchiature permettono di disegnare linee e aree virtuali sensibili al passaggio delle persone, scartando tutto il resto come animali, vegetazione in movimento, oggetti.
In questa simulazione vediamo una persona avvicinarsi all’area VERDE.
Qui la persona diviene un possibile intruso perchè si sta avvicinando troppo alla proprietà ed è entrato nell’area VERDE. A questo punto la telecamera accenderà una luce bianca per avvisare il possibile intruso che sta violando una proprietà. Lo scopo della luce bianca è quello di far capire al potenziale intruso che è stato rilevato da un sistema di sicurezza inducendolo a desistere e allontanarsi.
Adesso la persona viene percepita dal sistema come un vero e proprio intruso, dato che ha violato la zona ROSSA. La risposta del sistema sarà l’accendersi di due luci stroboscopiche ROSSE e BLU e l’attivazione di un segnale acustico, che potrà essere quello di una sirena di allarme oppure un messaggio registrato dove si invita l’intruso ad abbandonare l’area.
Il sistema ha funzionato e la persona torna su suoi passi allontanandosi dalla proprietà.
In questo breve video si possono notare le potenzialità di queste telecamere.
In questo video si possono vedere diverse situazioni in cui l’intelligenza artificiale fa attivare la Deterrenza Attiva